News dai produttori

CAROLE BOUQUET, NUOVO PARTNER DI PARTESA FOR WINE

Carole Bouquet inizia a scrivere la storia di questo vino nei primi anni 2000, con l’acquisto di una vigna abbandonata sull’isola di Pantelleria, in contrada Serraglio: 32 ettari di terreno con vigneti che già allora contavano più di 120 anni. Con l’aiuto di Nunzio Gorgone, esperto vignaiolo locale, e la consulenza dell’enologo Donato Lanati, Carole Bouquet inizia così la sua avventura come produttrice di vino, avviando nel 2005 la cantina e la produzione delle prime bottiglie di Sangue D’Oro.
Un vino prezioso, artigianale che, come tutte le rarità, si trova in piccole quantità: dalla moltitudine di territori e microclimi che compongono la vigna di Carole Bouquet, infatti, nascono ogni anno solo 5000 bottiglie del cuvée Sangue D’Oro.
Carole Bouquet racconta la neonata collaborazione con Partesa: “Un amico, Pietro Valsecchi, questa estate, quando parlavamo della distribuzione del mio Sangue D’Oro, non ha avuto dubbi: Partesa for Wine, era talmente evidente per lui. Ho fatto ricerche e successivamente ho parlato con Alessandro, il suo entusiasmo mi ha dato allegria e forza. Ho partecipato al Wine Cube di Milano, un’iniziativa eccellente e di grande impatto, un gruppo di grandi professionisti dalle grandi capacità commerciali. È fondamentale trovare la giusta collaborazione commerciale perché il vino è verità, assomiglia a chi lo fa. Dunque, noi che diamo la nostra anima per produrlo dobbiamo essere presenti sul mercato per raccontarlo al meglio. Per questo serve qualcuno che lo capisca e lo faccia conoscere al meglio, senza questo passaggio non saremmo nessuno.”
Alessandro Rossi, National Category Manager Wine di Partesa, racconta di questa nuova avventura “Eravamo alla ricerca di una grande espressione proveniente da Pantelleria e non potevamo che cogliere al volo questa opportunità. È un grande onore poter rappresentare sul territorio italiano un vino iconico, come, del resto, la sua leggendaria produttrice: Carole Bouquet. Siamo ansiosi di misurarci sul mercato raccogliendo gli entusiasmi del canale Ho.Re.Ca. Sarà senza dubbio un viaggio entusiasmante”.