Il Natale di Follador Prosecco tra solidarietà e "Wine Experience"

La storica azienda conta nove anni di collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro onlus: fino al 31 dicembre sarà attiva la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla SLA e la prevenzione e cura del cancro, con i D.O.C.G. della Collection Image. Quest’anno sotto l’albero anche le 3 proposte Wine Experience di Follador Prosecco, per regalare agli amanti del buon vino l’opportunità di viaggiare nella tradizione con approfondimenti storici e degustazioni private, fra le atmosfere suggestive delle colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità.

 

Sarà un Natale ricco di iniziative particolari quello di Follador Prosecco dal 1769, in prima linea nel rinnovare l’impegno consolidato in nove anni di collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, per il sostegno alla ricerca sulla SLA e la prevenzione e cura del cancro. Dal 20 novembre al 31 dicembre infatti, i vini D.O.C.G. della Collection Image firmata Follador Prosecco saranno protagonisti della raccolta fondi destinata alla O.N.L.U.S. che si pone l’obiettivo di finanziare realtà d’eccellenza nel campo della ricerca scientifica e degli approcci terapeutici, per volontà dei soci fondatori Gianluca Vialli e Massimo Mauro.

 

Il brindisi a tavola con un calice di Prosecco della tradizione veneta sarà in grado di creare la giusta atmosfera per le occasioni conviviali delle festività e lo scambio dei doni: pensati per gli amanti del buon vino, quest’anno l’azienda ha ideato 3 cofanetti “Wine Experience” per accogliere gli estimatori del brand con veri e propri momenti dedicati. 

 

 Viviamo il Natale come occasione di unione non solo familiare, ma di vicinanza emotiva a coloro che condividono i nostri stessi valori, come accade ormai da tanti anni con Gianluca Vialli e Massimo Mauro – sostiene Cristina Follador, direttore commerciale e marketing dell’Azienda – per noi il valore del rapporto umano è fondamentale per poter fare bene il nostro lavoro: per questo ci teniamo a coltivare la relazione con i nostri estimatori, condividendo idee e impegnandoci a raccontare da vicino la cultura e la ritualità del nostro territorio, di cui andiamo molto orgogliosi”.

 

Le proposte regalo Perlage di prestigio; Tra storia e innovazione; Degustazione con vista offriranno esperienze di degustazione inedite fra le incantevoli colline del Prosecco, Patrimonio UNESCO, immersi nel panorama che si estende a perdita d’occhio dalle Dolomiti fino a Venezia. Ma non solo: a prendere vita sono veri e propri viaggi alla scoperta dei valori più sentiti da una delle famiglie storicamente legate alle tradizioni e al territorio di Valdobbiadene, con analisi sulle tecniche di produzione più innovative. Da vivere nella sublime atmosfera natalizia o immersi nei profumi della primavera, ogni stagione sa offrire grandi suggestioni, occasioni di svago e cultura.

 

Il pacchetto Perlage di prestigio include l’accoglienza da parte di un membro della famiglia Follador e una degustazione di 5 Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., alla scoperta del finissimo perlage. A narrare una storia antica, fatta di sacrifici e saldi principi saranno le infinite sfumature sensoriali offerte dai vini, che rievocano già nel nome le autentiche tradizioni di famiglia.

 

Tra storia e innovazione è un viaggio nella storia e nelle radici di un’azienda che vanta oltre 2 secoli di cammino. Si parte con un momento di ricevimento e la visione di uno short-film studiato per proiettare i visitatori indietro nel tempo, sui passi degli antenati della famiglia Follador, fino ad arrivare alle innovazioni del presente che mantengono attuali gli elementi della tradizione, ma volgono lo sguardo ai progressi del futuro. A completare l’esperienza, la visita guidata dello stabilimento con degustazione di 5 Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.

 

Infine il cofanetto Degustazione con vista comprende, oltre ad un primo ricevimento di benvenuto e la visita guidata  del processo produttivo dell'azienda, il trasferimento al Rustico Hospitality in località "Torri di Credazzo". La cornice naturale e meravigliosa delle colline di Valdobbiadene immergerà i visitatori in un’atmosfera d’incanto, ideale per lasciarsi coinvolgere dalla narrazione della storia secolare della famiglia Follador e godere di una degustazione privata di 5 Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., nel cuore dei vigneti.

).